Mi presento...
Mi chiamo Sofia Milan e mi occupo principalmente di traduzioni dal tedesco all’italiano per il settore della cosmetica, delle telecomunicazioni, del marketing, dell'e-commerce e nell’ambito della localizzazione dei siti web.
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Traduzione ho lavorato per circa un anno e mezzo in un’azienda di cosmetici. Tra le varie mansioni, mi occupavo anche della traduzione del sito web e delle campagne pubblicitarie.
A gennaio del 2023 ho deciso di intraprendere la mia carriera come traduttrice freelance e ampliare le mie competenze e specializzazioni.
Per tenermi aggiornata sulle ultime tendenze e per continuare la mia formazione come traduttrice professionista partecipo a corsi ed eventi per traduttori, nonché fiere internazionali dei settori in cui sono specializzata.
Mi considero una persona curiosa, precisa, responsabile e attenta. Osservo sempre con interesse i cambiamenti che coinvolgono la società e il mondo circostante, per essere sempre al passo con i tempi e riuscire a connettere le persone tra di loro.
Corsi, eventi e fiere
Qualsiasi settore o mercato subisce i cambiamenti della società moderna, sia in termini culturali, ambientali che tecnologici. Partecipare a eventi di settore, fiere internazionali e corsi di specializzazione, mi permette di offrire ai miei clienti un servizio di qualità e sempre al passo con la modernità. Cosmoprof Bologna, AI Summit, Winter Translation Forum, BP Translation Conference e Italian Tech Week sono solo alcuni degli eventi a cui ho preso parte nel corso della mia carriera. Ecco una piccola gallery sugli eventi e i corsi frequentati.
- «
- 1
- 2
- 3
- 4
- »
Le mie lingue
La mia lingua di lavoro principale è il tedesco. Tuttavia, durante la mia carriera scolastica e accademica ho intrapreso lo studio di altre lingue, anche molto diverse tra loro, raggiungendo ottimi livelli.