I tuoi alleati per una pelle più luminosa

Home » Cosmetica  »  I tuoi alleati per una pelle più luminosa
I tuoi alleati per una pelle più luminosa
L'arrivo della primavera è il momento perfetto per dare alla pelle quella dose di freschezza e rigenerazione di cui ha bisogno dopo i mesi più freddi. E quale miglior modo per farlo se non con i giusti alleati?

Tempo di lettura: 3 minuti

Il duo perfetto per ogni esigenza

L'arrivo della primavera è il momento perfetto per dare alla pelle quella dose di freschezza e rigenerazione di cui ha bisogno dopo i mesi più freddi. Ma quali sono i segreti per una pelle più luminosa?

Ogni pelle è diversa e ha bisogno di principi attivi in grado di soddisfare eventuali problematiche: una pelle secca e giovane avrà infatti necessità diverse da una pelle mista-grassa o una pelle più matura. Ecco perché ho suddiviso qui di seguito il duo perfetto per ogni esigenza ed età!

Vitamina C e crema con acido ialuronico

Per chi: pelli secche, tutte le età

La vitamica C è un potente antiossidante che aiuta a schiarire la pelle e contrastare i segni del tempo, mentre l'acido ialuronico idrata in profondità, restituendo un aspetto luminoso e sano.

Niacinamide e crema seboregolatrice

Per chi: pelli miste-grasse, tutte le età

La niacinamide regola la produzione di sebo, riduce le imperfezioni e uniforma il tono. Abbinata a una crema seboregolatrice, è l'alleata ideale per una pelle fresca e senza lucentezza indesiderata.

Retinolo e crema al collagene

Per chi: pelli secche o miste, pelli mature

Il retinolo è il segreto per accelerare il rinnovo cellualare e contrastare rughe e macchie scure. Può stimolare la produzione di collagene e migliorare l'elasticità della pelle. Abbinato a una crema al collagene, è il duo ideale per una pelle più tonica e giovane.

Il mio consiglio extra?

Applica questi prodotti solamente la sera o in combinazione con una protezione solare: vitamina C, niacinamide e retinolo sono fotoreattivi.

È sicuro utilizzare retinolo, vitamina C e niacinamide in primavera?

Retinolo, Vitamina C e niacinamide sono tra gli attivi più amati nella skincare, ma con l’arrivo della bella stagione molti consumatori si chiedono se sia sicuro continuare ad usarli. Qui nasce anche un problema per i brand: come comunicare in modo chiaro senza creare confusione o allarmismi alcune tipologie di prodotto?

Il retinolo, la vitamina C e la niacinamide sono fotoreattivi e molti consumatori potrebbero sospenderne l’uso nei mesi primaverili ed estivi. Qual è il rischio per le aziende? Perdere clienti disorientati o sottovalutare l’importanza di una corretta routine di protezione solare. Qual è il rischio per i consumatori? Dover rinunciare a un prodotto che risolve problematiche come elasticità della pelle, luminosità e produzione di sebo.

Utilizzare una comunicazione chiara ed efficace, ma soprattutto rassicurante, fornendo anche consigli pratici su come utilizzare i propri prodotti, è il modo migliore per educare e informare i propri clienti sui principali principi attivi in commercio.

Una pelle più luminosa senza rischi

Ottenere una pelle pià luminosa senza rischi è facile, se si osservano le dovute precauzioni. I raggi UVA sono infatti presenti tutto l'anno e sono responsabili della maggior parte delle problematiche della pelle (dalle macchie scure, a nei e melanomi). Applicare una protezione solare anche nei mesi e nelle giornate meno soleggiate è un buon rimedio.

Hai mai pensato a protezioni solari in siero? La cosistenza più liquida ti permette di aggiungere qualche goccia alla tua crema giorno, per evitare di appesantire ulteriormente la pelle. In questo modo non dovrai riununciare ai tuoi fedeli alleati come vitamina C, retinolo e niacinamide e avrai una pelle più giovane, elastica e tonica 365 giorni all'anno!

Ora che hai scoperto i segreti per una pelle più luminosa, introdurrai questi prodotti nella tua beauty routine? Ti aspetto nei commenti!

Sei un'azienda di cosmetici e non sai come affrontare la comunicazione su ingredienti delicati come retinolo, niacinamide e vitamina C? Vuoi comunicare al meglio i tuoi prodotti e principi attivi? Scrivimi per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e creare testi chiari, efficaci e adatti al tuo pubblico.

+39 3409030245
sofia@sofiamilan-trad.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *